In data 09/10/2020 si è svolto un incontro telematico nell’ambito del percorso di supervisione rivolto agli operatori del progetto PRIZE. Nell’incontro sono stati presentati i risultati ottenuti in seguito all’intervento da loro stessi effettuato nelle classi degli istituti scolastici che hanno partecipato al progetto.
È stata, poi, discussa la riorganizzazione del cronoprogramma, come definito dal Comitato Tecnico-Scientifico in data 01/10/2020, in seguito alla proroga delle scadenze causa COVID – 19. Il progetto ripartirà dalla restituzione dei risultati ottenuti. Una prima fase di restituzione sarà rivolta agli enti del territorio, per gestire le criticità emergenti ed attivare canali di prevenzione secondaria per giovani con problematiche legate al gioco d’azzardo. La seconda fase di restituzione sarà, invece, rivolta agli istituti scolastici che hanno partecipato al progetto, al fine anche di sensibilizzare il personale scolastico e i genitori alla tematica del gioco d’azzardo.
Infine, è stata programmata anche la ripartenza del concorso regionale “PRIZE – Vincere con la creatività non con l’azzardo”, il quale mira a sensibilizzare i giovani frequentanti le scuole secondarie di secondo grado di tutta la Toscana sul tema del gioco d’azzardo, promuovendo la creazione di opere d’arte legate a questa tematica.
I partecipanti all’incontro svoltosi in modalità telematica il 09/10/20